Da alcuni giorni si susseguivano rumour sulla presentazione di un Battle Royale da parte di Respawn Entertaiment nell’universo di Titanfall. Finalmente Apex Legends è arrivato, annunciato e disponibile da subito!

Ritorno dei titani… o no?

Un paio di giorni fa cominciavano ad apparire notizie sull’intenzione di Respawn di far uscire un Battle Royale oggi, 4 febbraio, presentandolo e rendendolo disponibile subito a sorpresa in modalità free to play. E’ così è stato. Purtroppo si è rivelata vera anche la notizia dell’assenza dei titani elemento peculiare della serie. Per fortuna il gameplay sembra essere quello di TitanFall e i movimenti sulle superfici saranno presenti. La grafica di Apex Legends è molto essenziale con pochi dettagli e in alcuni frangenti fa venire in mente il famoso Fortnite. Anche qui per lo sviluppo è stato utilizzato il buon vecchio Source Engine. Nelle ultime ore è girata anche l’ipotesi secondo cui lo sviluppo di TitanFall 3 è stato rallentato a causa del cambiamento di motore grafico e perciò Apex serve a colmare il vuoto tra l’uscita, ormai datata, del secondo capitolo e il prossimo.

Apex Legends

Diventiamo leggende

Durante la presentazione di Apex Legends è stato svelato che è un Battle Royale cooperativo con squadre di 3 persone e ogni squadra avrà un proprio aereo da cui lanciarsi. La particolarità, che ho apprezzato maggiormente, è la meccanica di respawn. Ovviamente i compagni prima di morire andranno a terra, tuttavia una volta morti si potrà recuperare, per un determinato tempo, una scheda dai loro cadaveri con i quali riportarli in vita negli appositi punti di ritorno. Sarà presente anche un Pass stagionale acquistabile.

Un’epidemia

Quest’oggi alla febbre del Battle Royale si è unita anche Respawn Entartaiment. Sono tantissimi gli sviluppatori che hanno creato la propria versione di questa modalità di gioco e continuano a farlo sfruttando la scia mediatica creata da Fortnite. La formula di Apex Legends sembra interessante e nei prossimi giorni lo proveremo! Voi cosa ne pensate di questo annuncio? Ci giocherete?

Aggiornamento 5 febbraio 2019

Il producer Drew Mcvoy dichiara che non c’è in cantiere nessun Titanfall 3, anzi tutto ciò che lo riguardava è confluito in Apex Legends. Inoltre spiega di aver optato per un lancio a sorpresa perchè è un modo più diretto di presentare il proprio prodotto senza cercare di convincere i giocatori con trailer e video gameplay.

Per altre news visita la sezione dedicata

Author mikydade
Published
Views 106
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…