Lo scorso 8 marzo Valve ha licenziato Richard Garfield e il suo team concludendo così il suo lavoro su Artifact.

Artifact non è Magic

Richard Garfield è, indubbiamente, conosciuto tra i fan di Magic the Gathering per essere il suo creatore. Quando Gabe ha deciso di voler creare il proprio videogioco di carte ambientato nel mondo di Dota 2 ha messo a capo del progetto Garfield. Le promesse e le aspettative erano altissime soprattutto vedendo l’unione di forze tra Valve e il padre di Magic. Purtroppo questa combinazione non è riuscita ad avere il successo sperato. Artifact dopo un inizio piuttosto forte ha visto calare i suoi utenti fino a scendere sotto la soglia dei 1000.

Artifact
Artifact partita in corso

Senza speranza

Dopo i mesi post lancio disastrosi per Artifact l’azienda di Gabe Newell ha deciso di licenziare Richard Garfield e tutto il suo team. Come egli stesso afferma non è, per niente, una notizia inaspettata considerando che era il principale responsabile per lo sviluppo. Tuttavia non è sempre una scelta saggia di mandar via persone che hanno una conoscenza profonda del prodotto e potrebbero aiutare a riportarlo in auge.

Artifact
Artifact partita

Artifact non funziona

Il nuovo gioco di Valve aveva intorno a sè molto hype generato soprattutto dalle precedenti creazioni finanziate da Gabe Newell. Sicuramente è un’idea peculiare un gioco di carte in cui si controllano tre corsie, tramite le carte, come se fosse Dota 2. I maggiori problemi post lancio, secondo me, sono stati la difficoltà nell’ottenere nuove carte senza dover spendere valuta reale per le microtransazioni e le poche informazioni riguardo il supporto del gioco nel futuro. Per ora non si hanno informazioni se il progetto sarà segnato da Valve come un fallimento e abbandonato completamente o si cercherà una via per riportarlo in vita.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci su Facebook, Instagram e il Sito!

Author mikydade
Published
Categories NEWS News PC
Views 115
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…