L’attesissima IP di Bioware/EA Anthem, continua a fare parlare di sé anche a pochissimi giorni dalla sua uscita. Per aumentare l’hype attorno al titolo ci si è messo di mezzo addirittura Neill Blomkamp, regista di film a sfondo fantascientifico come Elysium e District 9; oltre ai film si è dedicato alla regia di numerosi cortometraggi tra cui quello di Halo. Dopo l’ E3 del 2007 infatti il regista definì Anthem “Cool” in un tweet sulla propria pagina.

Conviction, connubio perfetto tra videogames e film

Conviction
Strale versione cinematografica

Nasce così il progetto Conviction, cortometraggio ambientato nel mondo di Anthem, decine di anni prima gli avvenimenti del gioco. Fort Tarsis, gli Strali e l’ambientazione di Anthem sono ricreati minuziosamente per farci vivere un’esperienza unica nel suo genere, grazie anche alla bravura di Blomkamp nel ricreare effetti visivi fotorealistici. Chissà se in futuro avremo modo di rivedere gli Strali in azione sul grande schermo. L’ipotesi potrebbe non essere così remota tutto sommato e francamente visto il potenziale non mi dispiacerebbe neanche. Devo ammettere però che io sono di parte perché robot volanti e simili hanno dominato la mia infanzia e sono sempre stato affascinato da questo contesto.

Conviction
Immagine tratta dal cortometraggio

Bug a parte c’è tanta attesa

Diciamoci la verità, la demo di Anthem è stata comunque un successo, nonostante il titolo sia stato minato da numerosi bug. Lo dimostra anche l’enorme interesse mediatico che ha generato a livello mondiale. Tutti ci auguriamo che il futuro del gioco sia roseo a livello di divertimento per gli utenti e di supporto da parte degli sviluppatori. Iniziative di questo genere comunque fanno ben sperare sulla bontà del prodotto. Il conto alla rovescia è iniziato, il 22 febbraio scopriremo di che pasta è fatta l’ultima fatica Bioware. I fortunati abbonati al servizio Origin Access potranno mettere le mani sul titolo nella giornata di venerdì 15 febbraio a partie dalle ore 16:00 (ora italiana) Nell’attesa gustiamoci Conviction in tutto il suo splendore.

Questo è il link al nostro provato

Author mikydade
Published
Views 93
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…