Il neonato store digitale di Epic Games ce la sta mettendo tutta per offrire ai propri clienti un servizio sempre più competitivo. L’annuncio dell’esclusiva fino a febbraio 2020 del nuovo Metro Exodus è indice infatti che la piattaforma vuole candidarsi come principale rivale del titano Steam di Valve.

Giochi gratis d’autore su Epic Store

Nella sezione negozio dell’ Epic Store possiamo visionare una nota informativa circa la possibilità di avere un gioco gratis ogni due settimane, grazie alla collaborazione tra Epic Games e i suoi partner. Le parole “gioco” e “gratuito“, spesso vengono accostate a prodotti di nicchia o di scarsa qualità. Sono felicissimo di comunicarvi che non è questo il caso, perché la campagna di free-games lanciata sembra, almeno per il momento solida.

Retrò ma con gusto

Axiom Verge sarà disponibile dal 7, fino al 21 febbraio. Si tratta di un Metroidvania realizzato in Pixel Art dal sapore squisitamente retrò. Chiunque sia cresciuto a pane e Metroid come il sottoscritto non potrà che gioire di fronte a questo piccolo capolavoro “moderno”. Al termine di un incidente in seguito ad un esperimento scientifico, il dottor Trace si risveglierà, suo malgrado in un mondo fantascientifico ed in rovina. Una voce femminile ci rivelerà di essere stato scelto per distruggere Athetos, l’essere che ha mandato nel caos il pianeta. L’azione incalzante del gioco vi accompagnerà senza sosta dall’inizio alla fine in un ritmo serrato dove la difficoltà graduale metterà a dura prova i vostri riflessi.

Epic Store
Axiom Verge, Boss Fight

Armi per tutti i gusti

Non pensiate di trovarvi di fronte ad un banalissimo gioco 2D a piattaforme. Axiom Verge infatti nel suo piccolo mondo riesce a concentrare tutto quello che serve per stimolarci a ponderare ogni sfida e situazione. Avremo infatti la possibilità di scegliere l’arma più congeniale al nostro stile di gioco tra le molte proposte, in base anche al nemico da affrontare. Inoltre potremo usare i potenziamenti sparsi nel mondo di gioco, per ottenere bonus e raggiungere così aree di gioco altrimenti inaccessibili. Peculiarità questa che ha fatto la fortuna del genere Metroidvania. Il gioiellino targato Thomas Happ Games è comunque disponibile da tempo su tutte le piattaforme.

Epic Store
Axiom Verge, componente platform

E il prossimo?

Epic Store ci stuzzica ulteriormente anticipandoci il titolo che sarà disponibile dal 21 febbraio al 7 marzo. Si tratta di Thimbleweed Park, avventura grafica punta e clicca ideata da Ron Gilbert e Gary Winnick, già creatori di perle miliari come Maniac Mansion e Monkey Island. Ma questa è un’altra storia.

Epic Store
Thimbleweed Park

Fatelo vostro subito

Consiglio assolutamente a tutti i gamer, siano essi di vecchia data o più giovani, di non farsi scappare questo ottimo gioco. Epic Store è sicuramente sulla strada giusta per quanto riguarda il livello dei “regali” quindicinali, non ci resta che sperare quindi che mantenga questa rotta .

Ecco il link del nostro articolo sulla politica di rimborso di Epic Games

Author mikydade
Published
Categories NEWS News PC
Views 102
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…