Ieri gli organizzatori dell’Evolution Championship Series, in breve EVO, hanno confermato quali saranno i giochi presenti quest’agosto. Non mancano novità e soprese inaspettate. Ogni anno l’EVO è il punto di riferimento per i giocatori competitivi di picchiaduro provenienti da tutto il mondo.

Line-up ringiovanita

Tekken 7 e Street Fighter 5: Arcade Edition tornano all’EVO del 2019. L’ottimo successo di Dragon Ball Fighterz, durante il suo primo anno di vita, gli assicura il ritorno all’evento e anche un secondo Dragon Ball World Tour. Aggiunte interessanti sono Under Night In-Birth Exe:Late[st] e BlazBlue: Cross Tag Battle supportati, da due community molto fedeli. La presenza di Soul Calibur VI è un’ottima notizia, soprattutto per un fan come me, per gli sviluppatori e gli appassionati che la Bandai Namco ha deciso di supportare. Mortal Kombat 11 e Samurai Showdown sono due delle sorprese più grandi dell’EVO. Due giochi, il primo esce il 23 aprile e il secondo senza una data d’uscita, confermati all’evento prima della loro uscita. Per Samurai Showdown è stato mostrato un trailer e sarà giocabile al Pax East( 28-31 marzo). La grande assenza sarà Super Smash Bros Melee sostituito da Super Smash Bros Ultimate.

Colpi di scena (in)aspettati

L’assenza di SMB Melee per la community del gioco è stato un duro colpo. Dopo averlo riportato sulla scena dell’EVO 2013 grazie alle donazioni per la ricerca sul cancro e, da allora, è stato uno dei protagonisti per 6 anni consecutivi. Durante il periodo della Nintendo Wii U è stato affiancato da Super Smash Bros Brawl e si pensava che sarebbe successo lo stesso con l’ultimo capitolo della serie per Switch. Tuttavia si è deciso di escludere completamente Melee e dovremmo aspettare e vedere se Super Smash Bros Ultimate riuscirà ad eguagliare il suo famigliare molto più anziano. Durante il periodo di coesistenza di Brawl e Melee le iscrizioni ai due tornei erano pressochè identiche.

Evo
Evolution Championship Series

Dead or Alive di nuovo assente

Dead or Alive 6 non ci sarà all’EVO di Las Vegas anche quest’anno. Il gioco, di solito, non è mai tra i presenti all’evento, nonostante ciò vedendo che ci saranno protagonisti ancora non sul mercato, Mortal Kombat 11 e Samurai Showdown, ci si poteva aspettare una sua apparizione considerando che anche Dead or Alive 6 deve uscire a breve. Purtroppo, il momento che ha avuto all’EVO Japan di un paio di settimane fa non è stato dei più felici.

Per non perdervi altre notizie dal mondo Esport e in generale seguiteci su Facebook e Instagram! Per leggere le ultime novità visitate la sezione News.

Author mikydade
Published
Views 114
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…