La fortunata saga di Far Cry per Ubisoft è sicuramente una gallina dalle uova d’oro come lo erano i vecchi capitoli di Assassin’s Creed. Dopo il successo dell’ultimo capitolo, uscito lo scorso marzo, ci si attendeva l’annuncio di un altro gioco della seria, ma non così presto. A inizio dicembre la software house francese ha sopreso tutti annunciato Far Cry New Dawn. Ne abbiamo parlato anche nell’articolo top games in uscita a febbraio.

Uno sviluppo rapido oppure no?

La sopresa iniziale dell’annunciò lasciò diversi dubbi, soprattutto, vedendo che si sarebbe trattato di un gioco survival a tema post apocalittico. Il mondo videoludico ha diversi esponenti che tornano alla mente come uno dei più famosi il franchise di Fallout. Annunciato 8 mesi dopo l’uscita dell’ultimo capitolo viene presentato con data di uscita del 15 febbraio di quest’anno. Pochi giorni fa il direttore tecnico di Far Cry New Dawn, Raphaël Parent, ha annunciato che il gioco è entrato nella sua fase gold. Lo sviluppo sembra sia stato molto rapido e frettoloso. Tuttavia da alcune notizie si può intuire che il mondo di gioco è una mappa rivista del 5 ed ha mutuato diversi elementi da esso. Ciò, fino ad una certa, è una notizia rassicurante a proposito della preoccupazione di ritrovarsi tra le mani un gioco incompleto.

Verso il gioco di ruolo

Ieri in un video alcuni degli sviluppatori spiegano come in questa incarnazione del brand ci saranno alcuni elementi RPG che loro definiscono “Light RPG approach”. Si potranno costruire armi alle quali verrà assegnato un rango e questi ranghi saranno presenti anche per i nemici. Sarà presente anche una parte gestionale per l’accampamento dove si vive e per gli NPC. L’espressione “light” ( leggero in italiano) usata dagli sviluppatori fa presagire una presenza di elementi da giochi di ruolo poco approfonditi. Si è parlato anche del rapporto e utilità dei cani nel gioco. Da quanto è stato detto potranno accompagnare il giocatore in ogni tipo di veicolo, rintracciare risorse e in alcuni casi raccoglierle.

Una nuova alba

Un gioco gestionale con un’ambientazione post apocalittica non rappresenta una novità sensazionale. Ubisoft ha, comunque, deciso di orientare il brand di Far Cry verso questa “Nuova Alba”. I video del gioco stuzzicano un po’ l’interesse del videogiocatore. Nonostante ciò gli elementi RPG e l’effettivo coinvolgimento dei cani nelle attività del giocatore sembrano presentare più di un incertezza. Sapere che la mappa è una riedizione del precedente capitolo non rassicura più di tanto.

Far Cry

Far Cry New Dawn è disponibile per PC in preorder su G2A a 29.75€

Author mikydade
Published
Views 102
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…