Dopo il recente State of Play, uno degli argomenti più caldi sulla rete è stato l’atteso remake di Final Fantasy VII. Chi all’epoca è rimasto incantato dal gioco originale, in attesa del remake, potrebbe trovare interessante questa versione più “pulita” del settimo capitolo di Final Fantasy .

Remako….no, non è un errore

Quella di cui vi voglio parlare oggi è, per l’appunto, Remako Mod Version. Come lascia intuire il nome, si tratta di una mod, compatibile sia con la versione originale su CD di Final Fantasy VII, sia sulla più recente iterazione presente su Steam. Il sito ufficiale dello sviluppatore CaptRobau contiene tutte le informazioni necessarie al download e l’installazione di questa versione, oltre a contenere diversi esempi del risultato finale. Attualmente la versione disponibile è la 1.0, quindi bisogna aspettarsi diversi miglioramenti e fix nei prossimi mesi. Ah, ed è compatibile con molte delle mod già disponibili sul web.

Un breve filmato dimostrativo del lavoro ottenuto

Un’ IA al comando

final fantasy vii

Per chi ricorda l’originale, la differenza è abissale.

Questa mod permette un miglioramento delle texture dei diversi elementi originali di Final Fantasy VII: non solo i modelli poligonali risulteranno più puliti, ma anche gli sfondi ed i video pre-renderizzati, l’interfaccia dei menù e delle battaglie. Ovviamente non possiamo pretendere miracoli (per quello purtroppo dobbiamo aspettare i tempi biblici di Square Enix). Ma l’aspetto più interessante di questo progetto è il sistema con cui è stato realizzato. Infatti CaptRobau ha sfruttato il software di intelligenza artificiale AI Gigapixel, che ha up-scalato le texture originali, cercando di “riempire i buchi” dovuti alla bassa risoluzione degli elementi originali. Insomma, questa remaster è stata realizzata in buona parte da una macchina. Avete sentito dei brividi lungo la schiena? Io si.

E voi cosa ne pensate? Bastano questi piccoli upgrade, in attesa del remake ufficiale? Fatecelo sapere nei commenti in fondo all’articolo e sulle nostre pagine Facebook e Instagram!

Author mikydade
Published
Categories NEWS News PC
Views 108
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I'm still in love with #Gutenberg. Block Context API is awesome! developer.wordpress.org/block-editor/d…. Good work of the WordPress team.
RT @adamwathan: New Chrome "CSS Overview" panel is pretty cool, can see a lot of potential for interesting ideas here 👍 https://t.co/cGlEk7…