Square Enix ha annunciato finalmente la data di uscita dell’ultimo DLC dedicato a Final Fantasy XV: Episode Ardyn.

Chi è Ardyn

Per chi non lo conoscesse, Ardyn Izunia è il cancelliere di Niflheim e nostro antagonista in Final Fantasy XV. Incontreremo questo losco figuro in diverse occasioni nel corso della storia principale. Nelle fasi iniziali grazie al suo aiuto riusciremo a toglierci dai guai durante il risveglio del Titano, attaccato dalle forze dell’impero. Successivamente ci permetterà inoltre di recuperare il preziosissimo metallo mythril che ci servirà per raggiungere Altissia.

Final Fantasy XV - Ardyn
Ardyn

Un risvolto inaspettato

E’ proprio qui che Ardyn mostrerà le proprie intenzioni, ferendo mortalmente Lunafreya nel tentativo di interrompere il rituale e risvegliare così il potere di Noctis. Per fortuna non ci riuscirà e tra i due sul finale inizierà uno scontro epico. Scopriremo infatti che il suo vero nome è Ardyn Lucis Caleum, membro della famiglia reale e fratello di Regis, padre di Noctis e Re di Eos. Ardyn fu scelto dal cristallo anni addietro per assorbire i daemon di Eos grazie alle sue doti curative. Questo però lo portò ad essere ripudiato dai Siderei perchè considerato impuro. A questo punto Ardyn giura vendetta al cristallo e alla famiglia reale, attendendo pazientemente la venuta del Re prescelto, per eliminarli così entrambi.

Final Fantasy XV - Ardyn

“Lascia che ti racconti una storia.
In tempi lontani, un flagello insanabile affliggeva l’umanità.
Una minaccia invisibile che trasformava gli uomini in mostri, come quelli che hai visto tu stesso.
A Lucis viveva un uomo in grado di curare chi ne era afflitto.
Salvò innumerevoli vite imprigionando miriadi di daemon nel suo corpo.
Ma un re invidioso, non ancora eletto dal Cristallo, ostracizzò e demonizzò quel taumaturgo del popolo.
Dipingendolo come il vero mostro.
Ti ho già detto il mio nome, ma non è così che mi chiamavo alla nascita.
Il mio vero nome è Ardyn Lucis Caelum. Non indovinerai mai chi si chiamava Izunia.” – Ardyn

Ardyn è sicuramente uno dei personaggi che mi è piaciuto di più, la sua triste storia è affascinante e intrisa di malinconia. Personalmente ho sempre apprezzato la narrativa delle storie Square Enix, riescono sempre a suscitare emozioni nonostante, diciamoci la verità, questo capitolo non sia tra i più brillanti della serie.

Final Fantasy XV - Ardyn Vs Noctis
Ardyn Vs Noctis

L’ultimo superstite dei DLC di Final Fantasy XV

il 26 marzo uscirà ufficialmente Episode Ardyn, unico capitolo sopravvissuto della serie The Dawn of the Future, che avrebbe dovuto contare quattro capitoli. Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis, purtroppo sono stati cancellati dopo l’abbandono di Square Enix da parte Hajime Tabata. Gustiamoci questo bellissimo anime che fa da prologo alla storia del gioco, in attesa di poter provare il capitolo che chiude di fatto il supporto a Final Fantasy XV.

Per tutte le altre news segui questo link

Author mikydade
Published
Views 114
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…