11 Bit Studios ha annunciato per l’estate la Console Edition dell’ottimo gestionale survival indie Frostpunk, uscito per PC nel 2018.

Lotta per la sopravvivenza

Siamo a fine 1800 e la popolazione è stata lentamente decimata dalla stretta del gelo. Frostpunk ci pone come leader dell’ultima città al mondo, mettendo nelle nostre mani la sorte di un manipolo di sopravvissuti londinesi. Ogni nostra decisione si ripercuoterà inevitabilmente sulla popolazione nel bene e nel male. Il gameplay di Frostpunk è quello dei gestionali classici dove è necessario sfruttare al meglio le poche risorse disponibili e decidere come e dove investirle. Sarà fondamentale infatti capire quali strutture costruire subito in modo da garantire la sopravvivenza e la crescita della popolazione. Tutta la città si svilupperà piano piano attorno ad un generatore centrale, unica fonte di calore ed indispensabile quindi per mantenere in vita i superstiti.

Frostpunk, generatore centrale
Il generatore centrale sarà il centro nevralgico della vostra città.

Giocando a Frostpunk tuttavia si avverte sempre una certa pressione e tensione, come se qualcosa dovesse andare storto da un momento all’altro. Infatti le risorse non saranno solo difficili da reperire, ma anche da conservare, aumentando così il peso delle nostre scelte. Molte sono comunque le costruzioni edificabili, ognuna delle quali con uno scopo specifico.

In Frostpunk farete i conti con l’ambiente

Il titolo 11 Bit Studio introduce delle meccaniche innovative ed interessanti per renderci la vita più difficile di quanto giù non sia. L’alternarsi del giorno e della notte per esempio costringe i lavoratori a riposarsi e non poter quindi produrre sempre le risorse; settimane intere di tempeste di neve invece ci obbligheranno a bruciare più carbone per riscaldare le abitazioni. Tutta la struttura di gioco si concentra quindi sulla capacità decisionale e gestionale del leader, cioè il giocatore.

Le condizioni climatiche ci renderanno la vita ancora più difficile

Frostpunk arriverà su console con una veste rinnovata e con un gameplay ed un’ interfaccia ottimizzate per PS4 e Xbox One. Inoltre la Frostpunk: Console Edition godrà di tutti gli aggiornamenti gratuiti già rilasciati per PC, incluso lo scenario The Fall of Winterhome.

In ultima battuta ricordiamo che 11 Bit Studios non è nuova a questi piccoli capolavori, già nel 2014 fece centro con il suo stupendo gestionale di sopravvivenza This War of Mine, basato sull’Assedio di Sarajevo. Per tutte le news rimanete sintonizzati su Respawn Game.

Author mikydade
Published
Views 102
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…