Ieri sera si è tenuto il consueto Inside Xbox mensile da parte di Microsoft. Le due novità principali sono stati l’Xbox Game Pass Ultimate e Xbox One S All Digital.

Un abbonamento per tutto

Partiamo da, probabilmente, la novità più interessante dell’evento di ieri sera Xbox Game Pass Ultimate. Come si deduce dal nome è una versione “Finale”, cioè comprenderà sia l’abbonamento Game Pass che il Games with Gold. Una scelta di mercato molto astuta che potrebbe attirare più abbonati ad entrambi i servizi e anche diffondere entrambi tra gli utenti Xbox. Il costo annunciato per ora è di 14,99 dollari al mese. Purtroppo ancora non si sa il prezzo in euro. Il servizio non è ancora disponibile, ma è stato detto che lo sarà durante il corso di quest’anno.

Inside Xbox
Immagine esplicativa del nuovo abbonamento Xbox Game Pass Ultimate

Una console tutta digitale

Durante l’Inside Xbox è stata presentata un’altra novità direttamente legata con questo abbonamento: Xbox One S All Digital. Un nome piuttosto lungo per definire la nuova console Microsoft senza lettore ottico. Spesso i rumour si rivelano essere verità e questo è un altro caso in cui le voci dei mesi precedenti sono state confermate. Quesa Xbox One S si rivolge a quell’utenza che preferisce avere tutto in digitale. Arriverà sul mercato con un Hard Disk da 1TB e e tre giochi preinstallati: Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3. La console costerà sempre 50 dollari in meno rispetto le altre versioni e avrà un controller incluso. Il prezzo di partenza americano è di 249,99 dollari.

Inside Xbox
Immagine della nuova console Microsoft Xbox One S All Digital

Verso il Digitale!

Con queste presentazioni all’Inside Xbox, Microsoft afferma, chiaramente, di puntare tanto sul digitale. Non è una coincidenza rivelare Xbox Game Pass Ultimate insieme alla nuova console Xbox One S All Digital. Sembrerebbe una strategia di marketing ben pensata per attirare nuovi clienti che non hanno interesse nelle versioni fisiche. Quest’accoppiata potrebbe attirare quegli utenti che non hanno un PC su cui usufruire del Game Pass, ma vorrebbero. Il prezzo più basso della console e la combinazione degli abbonamenti sono un’offerta allettante.

Per tutte le novità seguiteci su Facebook e Instagram

Author mikydade
Published
Categories Game Pass
Views 120
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…