Grazie alle piattaforme digital delivery il mondo dei videogames Indie negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale; non tutte le produzioni indipendenti però sono degne di nota, molte infatti sono le pubblicazioni scadenti o mediocri. Dopo una numerosa serie di giochi piuttosto banali e limitati, il team di sviluppo polacco Bloober Team nel 2016 ha rilasciato Layers of Fear, un ottimo horror psicologico che ha saputo catturare e terrorizzare critica e giocatori. Il 28 maggio uscirà Layers of Fear 2, vedremo se il giovane team composto nel recente 2008 sarà in grado di bissare il successo del primo capitolo.

Layers of Fear 2
In Layers of Fear 2 rivivremo lo stesso senso di angoscia e di claustrofobia del primo capitolo

Un horror per molti ma non per tutti

Vi dico subito che se vi aspettate il classico gioco horror di sopravvivenza o di mostri purtroppo rimarrete delusi. Layers of Fear 2 è un titolo esplorativo ed immersivo che, nonostante la sua interazione limitata (almeno nel primo capitolo, ndr), saprà affascinarci e al tempo stesso angosciarci con la sua narrativa ambientale; molti luoghi infatti saranno in grado di raccontarci una storia senza bisogno di dialoghi, questa è la magia creata da Bloober Team. Se l’avventura del primo capitolo si svolgeva all’interno di un’enorme casa ormai disabitata, in questo sequel vestiremo i panni di un attore sul set di un film ambientato su una nave da crociera. Vedremo se Layers of Fear 2 con la sua nuova ambientazione saprà saprà regalarci la stessa ansia e lo stesso senso di claustrofobia già provati in passato. Non vedo l’ora di sedermi davanti al pc, spegnere le luci, mettermi le cuffie e iniziare un nuovo viaggio nel terrore. Qualcuno di voi mi farà compagnia? se avete giocato il primo capitolo fatemi sapere come vi è sembrato e cosa vi ha trasmesso.

Come possiamo vedere dal messaggio su twitter, Layers of Fear 2 uscirà su PC, Xbox One e PS4. La versione per Switch arriverà probabilmente più avanti anche se al momento non si hanno informazioni certe.

Rimanete sintonizzati su Respawn Game per essere sempre aggiornati su tutte le novità in uscita.

Author mikydade
Published
Views 116
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…