L’inizio settimana è stato pieno di soprese per i fan di Metro Exodus. Le vendite del gioco sono diventate esclusiva Epic Store di fatto boicottando la piattaforma Steam. Adesso Deep Silver sul suo twitter spiega meglio i motivi e i responsabili di questa scelta.

Dramma all’ultimo

Solo ieri girava la voce di un membro del team 4A Games, sviluppatori di Metro, che spiegava come il gioco avrebbe dovuto avere vendite soddisfacenti su PC per poter proseguire la serie anche su quella piattaforma. Insomma c’era il rischio che il futuro del brand fosse solo su console. Notizia un po’ incerta perché affermata su un forum dietro un nickname, tuttavia, pochi minuti fa, Deep Silver si è espressa a proposito della situazione sul proprio account Twitter.


Rassicurazioni

Nel tweet, pubblicato usando twitlonger, Deep Silver sottolinea subito che la decisione è stata presa solo ed esclusivamente da Koch Media / Deep Silver. Lo studio 4A Games non ha avuto modo di dire la sua sulla scelta di rendere Metro Exodus esclusiva temporanea, fino al 2020, di Epic Store. Il publisher, continuando, riconosce che è stata una mossa meschina nei confronti del team di sviluppo e il loro disappunto è totalmente fondato. Sottolinea, inoltre, che ogni critica dovrà essere indirizzata verso Koch Media / Deep Silver, aggiungendo in sua difesa che ha fatto questa mossa all’ultimo minuto per poter garantire futuri investimenti nel brand e nella software house. Non smentisce del tutto la notizia della possibile cancellazione di Metro su PC. il publisher afferma anche che hanno tutta l’intenzione di continuare la serie su tutte le piattaforme.

Metro Exodus

Disaccordi interni

Questa situazione sottolinea come, spesso, le preoccupazioni finanziarie di un publisher sono ben lontano dall’essere genuine per il videogioco e gli stessi sviluppatori. Ovviamente nulla si sa sul futuro di Metro e indubbiamente le polemiche create prima della sua uscita non aiutano il futuro della serie su PC. Diteci la vostra nei commenti!

Per altre notizie passate dalla sezione News.

Metro Exodus è disponibile in preorder per PC e Xbox One in offerta su G2A

Author mikydade
Published
Views 113
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…