Una serata di novità!

Mercoledì 13/02/2019, si è tenuto, alle 23:00 ora italiana, il nuovo Nintendo Direct. Ecco a voi tutte le novità dalla casa di Kyoto!

Super Mario Maker 2

Primo annuncio a sorpresa della serata è stato Super Mario Maker 2, in uscita nel Giugno 2019! Già il primo capitolo di questa serie aveva coinvolto milioni di giocatori di tutto il mondo nella creazione e nella condivisione di livelli originali, sfruttando gli asset dei Super mario 2D che hanno fatto la storia, in una sfida all’ultimo blocco. Il successo si ripeterà?

Marvel Ultimate Alliance 3 – The Black Order

Sviluppato da Team Ninja (Ninja Gaiden, Dead or Alive, Nioh), questo hack’n slash con visuale dall’alto vedrà gli eroi e gli antagonisti dell’universo Marvel uniti nella raccolta delle gemme dell’infinito, prima che il buon vecchio Thanos possa farle sue e portare il caos. Si potrà giocare fino in 4 giocatori in multiplayer locale ed online.

BOXBOY!+BOXGIRL!

Il quarto capitolo del puzzle game creato da HAL Laboratories verrà rilasciato, in formato digitale, il 26/04/2019. Questa volta con la possibilità di giocare in due tramite multiplayer locale, scelta che si sposa perfettamente con le possibilità offerte dal Nintendo Switch.

Super Smash Bros Ultimate – Aggiornamento ver. 3

E’ stato poi annunciato l’aggiornamento alla versione 3 in arrivo in primavera. Probabilmente dovremo aspettarci un bilanciamento del gameplay e del roster, al quale viene confermata l’aggiunta di Joker da Persona 5. Che sia la conferma dell’arrivo del gioco Atlus sulla console Nintendo? In arrivo anche gli Amiibo di Solid Snake e Simon.

Joker da Persona 5
Che sguardo accattivante!

Nuovi contenuti per Captain Tod – Treasure Tracker

In arrivo un aggiornamento gratuito che permette di affrontare il gioco
in multiplayer locale, insieme a Toadett! Successivamente verrà rilasciato, nel Marzo corrente, un DLC a pagamento con nuovi livelli ed obiettivi.

Un'immagine promozionale di Captain Toad
Nintendo non si smentisce mai, neanche nel trasporre un mini-game in un gioco vero e proprio!

Bloodstained – Ritual Of The Night

Confermato anche l’arrivo, in un generico 2019, del metroidvania Bloodstained – Ritual Of The Night, che anche se non sembra brillare dal punto di vista della grafica, mostra un gameplay accattivante, soprattutto per gli appassionati del genere.

Dragon Quest Builders 2

In arrivo il 12/07/2019 il seguito di questo insolito RPG, a metà fra Dragon Quest e Minecraft, in cui il giocatore è chiamato ad esplorare il mondo e a raccogliere materiali per la costruzioni di edifici, armi ed accessori, al fine di ristorare gli antichi fasti del regno.

Un'immagine promozionale di Dragon Uqest Builders 2
Lo stile di Akira Toriyama è inconfondibile

Dragon Quest XI – Echi di un’Era Perduta S

Già disponibile in Occidente dal Settembre 2018 su Ps4 e Pc, viene confermato anche per Nintendo Switch quello che viene considerato il migliore JRPG del 2018, in una “Definitive Edition” che prevede una colonna sonora completamente orchestrata, dei contenuti aggiuntivi sui singoli co-protagonisti. La data di rilascio è fissata per un generico Autunno 2019.

Disney Tsum Tsum Festival

In pratica Candy Crush con protagonisti i peluche Tsum Tsum dei personaggi Disney. Ok Nintendo, facciamo finta di non aver visto niente…

i classici tsum tsum Disney
No, cioè, dico….


Starlink Battle of Atltas – Nuovi contenuti

Annunciati nuovi contenuti gratuiti, disponibili con l’aggiornamento di Aprile. Fra questi, delle missioni in cui i piloti Peppy, Falco e Slippy daranno la caccia ad alcuni membri della Star Wolf. Bene ma non benissimo.

Rune Factory Special 4 e
Rune Factory 5

Nintendo ha annunciato per la sua home console la remaster del quarto capitolo della saga di JRPG targata Neverland Co. uscito su 3DS. Il gioco si presenta come un classico action-RPG, in cui il gameplay prevede, oltre alla crescita del protagonista, l’esplorazione di dungeon, coltivare frutta e verdura, pescare ed allevare mostri. Un teaser trailer ci mostra anche che un quinto capitolo è attualmente in sviluppo.

Una battaglia da Rune Factory 4
Semplice ma accattivante

Oninaki

Prodotto da Square-Enix, arriva un nuovo JRPG dai creatori di I am Setsuna e Lost Sphear. I giudizi della critica in merito ai due capitoli precedenti sono stati abbastanza discordi. Che il terzo capitolo sia quello buono?

Yoshi’s Crafted World

Nuovo platform dedicato al Dinosauro verde Nintendo. Dopo i gomitoli di lana del precedente capitolo, questa volta esploreremo un mondo realizzato come un plastico, con scatole e bicchieri ed altri elementi giocattolosi. Dal trailer si evince che ogni livello potrà essere rigiocato da una diversa prospettiva. Il gioco sarà rilasciato il 29/03/2019, ma la demo è disponibile già da dopo il direct.

https://www.youtube.com/watch?v=1WQ13jfnbZA


Fire Emblem Three Houses

Tante novità sul sistema di gioco, sui personaggi e sulla trama dell’attesissimo nuovo capitolo della celebre saga di RPG Strategici. In arrivo su Nintendo Switch il 26/07/2019.

Tetris 99

Disponibile gratuitamente per i possessori di Nintendo Online già da dopo il Direct, Nintendo propone in pratica un Tetris battle royal, in cui 99 giocatori si ostacoleranno a vicenda a colpi di mattoncini.

Una schermata di gioco di Tetris 99
La moda battle royal ha invaso ormai ogni genere…

Dead by Daylight

Rilasciato nel Giugno 2017 per Pc, Ps4 ed XboxOne, Daed by Daylight è un gioco horror multiplayer, in cui quattro giocatori devono cooperare per sopravvivere ad un serial killer, in pieno stile film splatter anni ’80-’90, comandato a sua volta da un quinto giocatore. La data di rilascio è fissata per l’Autunno 2019.

La copertina di Dead by Daylight
Jason, sei tu?

Deltarune – Chapter 1

Il primo capitolo del nuovo gioco dai creatori del premiato Undertale sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop dal 28/02/2019.

Messaggio promozionale di nintendo
Capito?

Daemon x Machina

A sorpresa, Nintendo rivela la disponibilità, al termine del Direct, di una demo, contenente 4 missioni, dell’action a base di robottoni dal creatore di Armored Core. La demo è disponibile dal termine del Direct, mentre il gioco completo verrà rilasciato nell’estate 2019.

GRID Autosport

Nell’estate 2019 i possessori di Nintendo Switch potranno anche mettere le mani su GRID, gioco di guida a metà fra l’arcade ed il simulativo. Questa versione includerà tutti i contenuti rilasciati fino ad oggi.

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Altro annuncio inatteso è stato quello di Hellblade: Senua’s Sacrifice, avventura in terza persona sviluppato da Ninja Theory, in cui accompagneremo la protagonista Senua in un viaggio a metà fra sogno, psicosi e realtà, alla ricerca del suo amato. Personalmente lo ritengo uno dei titoli più ispirati di tutto il 2017. La data di rilascio è fissata per la primavera 2019.

Mortal Kombat 11

Non è stato mostrato molto di questo titolo, se non che sarà disponibile dal 23/04/2019.

Unravel Two

Il 22/03/2019 sarà rilasciato anche Unravel Two, uscito un pò in sordina sulle altre console nell’estate 2018. In questo platform lanoso, uno o due giocatori in co-op locale, dovranno aiutarsi per superare al meglio i diversi rompicapi che verranno loro presentati.

Una classica situazione da Unravel 2
L’unione fa la forza

Assassin Creed 3

Annunciato anche il terzo capitolo della saga sugli Assassini di Ubisoft, per adesso si mostra in tutta la sua scattosità. Speriamo che il prodotto finale sia migliore (ndr ma parliamo di Ubisoft, per cui…).

Final Fantasy VII e Final Fantasy IX

Questi due titoli non hanno bisogno di presentazione! Il settimo capitolo sarà disponibile dal 26/03/2019, mentre il nono capitolo già dalla fine del Direct.

Cloud e la sua Buster Sword da Final Fantasy VII
Avete già i brividi, vero?

Astral Chain

Per me l’annuncio bomba di questo Direct. PlatinumGames ha messo in gioco Takahisa Taura, il game designer di NieR:Automata ed Hideki Kamiya, creatore di Bayonetta, per un inedito gioco d’azione tamarro, frenetico, e soprattutto giapponese. Guardate il trailer e capirete di che parlo. Astral Chain sarà disponibile dal 30/08/2019 (una data troppo lontana, sigh!) in esclusiva per Nintendo Switch.

Bayonetta 3

Purtroppo non ci sono novità sul terzo capitolo della strega più sensuale del panorama videoludico, se non che i lavori procedono bene.

Un'immagine dal teaser trailer di Bayonetta 3.
Dovremo aspettare ancora un pò per saperne di più…

Legend Of Zelda – Link’s Awakening

Anche se si vociferava già da qualche giorno, viene confermato il remake del titolo per Game Boy del 1993 “The Legend of Zelda – Link’s Awakening”, in uscita 2019. Come potete osservare dal trailer in calce, il gioco presenterà una grafica 3D con visuale a volo d’aquila.

Rimanete sintonizzati su Respawn Game per tutti gli aggiornamenti sui titoli più caldi di questo 2019!

Author mikydade
Published
Views 111
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…