Dopo le indiscrezioni del Wall Street Journal, già da noi trattate in questa news, oggi è la rivista giapponese Nikkei ad esprimersi sul rilascio di una nuova versione della console ibrida di casa Nintendo. In effetti il punto forte di Nintendo Switch è proprio la portabilità, ma le dimensioni e la durata della batteria dovevano soddisfare il compromesso fra potenza e comodità. Questa quindi potrebbe essere la mossa giusta per arrivare ancora più capillarmente a tutto quel pubblico di videogiocatori “pendolari“.

Dovremo aspettare l’Autunno?

nitendo switch
Sarà così compatta?

Stando alle informazioni rilasciate, sembrerebbe che delle due versioni di cui si vociferava, sarà la versione “Lite” la prima a giungere sugli scaffali. Si tratterà di un modello rivisitato, probabilmente più adatto al gioco in mobilità, con un ergonomia ed un’efficienza energetica migliorate. Ma ad un prezzo più abbordabile. Si suppone comunque che si potrà mettere questa console sul dock, come la versione originale, per poter avere un pò di spinta in più! Probabilmente però questo sarà venduto a parte. Potrete mettere le mani su questo modello in nel terzo trimestre del 2019.

E la “Switch Pro”?

Per quanto riguarda invece il rilascio di una versione potenziata, con un hardware più al passo con i tempi, non sembrano invece esserci nuove indiscrezioni. Seppur l’articolo pubblicato su Nikkei prosegua sostenendo che “un dispositivo di nuova generazione che rappresenta un cambiamento completo dell’hardware attuale” sia effettivamente in sviluppo, non sembrano esserci ancora dati ufficiali più concreti. Arriverà comunque nei negozi sicuramente successivamente a questa prima “rivisitazione“. Chissà se saranno anche sviluppati titoli in esclusiva, o con features esclusive?

Cosa ne pensate di queste novità? Questa versione low-cost sarà la scusa per portare finalmente a casa la nuova nata di casa Nintendo Switch? O aspetterete la versione 2.0? Fatecelo sapere nei commenti in fondo all’articolo e sulle nostre pagine Facebook e Istagram!

Author mikydade
Published
Views 116
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…