A distanza di quasi tre anni dal suo lancio Overwatch, lo sparatutto a squadre di Blizzard, arricchisce ulteriormente il suo già folto roster di personaggi. Ecco che scende sul campo di battaglia Baptiste (per ora nel PTR, ndr), eroe di supporto pesantemente armato.

Supporto si, ma non fatelo arrabbiare

Nonostante l’indole di Baptiste sembri quella del buon samaritano, non lasciatevi ingannare, la sua potenza di fuoco potrebbe riservare ai nemici spiacevoli sorprese. Reso orfano dalla guerra, cerca di applicare la giustizia a suo modo: difensore dei più deboli, flagello per i nemici.

Overwatch
Baptiste: nuovo eroe del roster di Overwatch

Pur non avendo apprezzato particolarmente il gameplay offerto da Overwatch, devo dire che Blizzard ha creato intorno al titolo un mondo bellissimo e coinvolgente. I cortometraggi animati, la caratterizzazione dei personaggi, gli ottimi trailer di lancio dei nuovi contenuti sono fatti sempre a regola d’arte.

Baptiste a tuttotondo

Vediamo dunque in che modo le abilità di Baptiste potranno essere utili alla squadra nel campo di battaglia.

Overwatch
Il potente Lanciagranate Biotico non scherza

La sua arma principale è un grosso Lanciagranate Biotico capace di infliggere ingenti danni al nemico con raffiche di tre colpi. Il fuoco alternativo invece si occuperà di ripristinare la salute della squadra con delle speciali munizioni curative.

Supporto nel DNA…

L’abilità passiva di Baptiste consiste negli Stivali Potenziati, grazie ai quali sarà in grado di spiccare salti molto elevati; caratteristica utile per fuggire o per raggiungere zone di vantaggio in battaglia. Tramite la sua abilità primaria, Impulso Rigenerativo, potrà curare periodicamente sé stesso e gli alleati nel raggio di azione al momento dell’attivazione.

Stivali Potenziati permettono salti elevati

…con qualche aiuto

Campo di Immortalità, l’abilità secondaria di Baptiste, permetterà al nostro eroe di lanciare un piccolo drone (che può essere distrutto, ndr) , il quale genererà un campo di forza per gli alleati della durata di 8 secondi. Per tutto il tempo la salute dei compagni non potrà scendere sotto i 40 punti, rendendo di fatto il team immortale, seppur per un “breve” periodo.

Overwatch
Abilità Campo di Immortalità

Si salvi chi può

Come già sottolineato, sotto le spoglie del finto crocerossino, si nasconde una perfetta macchina da guerra. Utilizzando l’abilità Ultra, Matrice di Amplificazione, Baptiste potrà raddoppiare i danni ai nemici e nello stesso tempo curare gli alleati attraversati dai sui proiettili. Nonostante non sia più un giocatore attivo di Overwatch non ci vuole molto a capire l’utilità tattica di questo eroe durante il combattimento.

Nel proporvi il trailer di presentazione vi faccio una domanda: siete ancora attivi su Overwatch? il titolo vi appassiona ancora?

Per tutte le altre news consulta la sezione apposita sul sito

Author mikydade
Published
Views 98
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…