Un brevetto ci fa sperare

Un brevetto registrato da Sony nel 2018, ma reso noto solo da pochi giorni, fa sperare che la prossima generazioni di visori per la realtà virtuale potrebbe finalmente lasciarsi la cavetteria alle spalle!

Una nuova tecnologia…

Non sono ancora state rilasciate indiscrezioni da parte del colosso nipponico. Ma il brevetto fa riferimento ad un nuovo sistema di trasmissione dati dalla console al Playstation VR. Il flusso di informazioni, stando a quanto è possibile evincere dal progetto, dovrebbe viaggiare su multiple frequenze contemporaneamente. In questo modo sarebbe possibile raggiungere una maggiore velocità di scambio dati e una minore latenza degli input inviati dal visore.

playstation vr
Lo schema incluso nel brevetto

… al servizio dell’ergonomia

Uno dei principali ostacoli nella diffusione della realtà virtuale è stato, oltre al costo, sicuramente l’ingombro e la limitazione nei movimenti legati alla necessità di rimanere collegati fisicamente alla console/PC. Già la americana Oculus, con il suo Oculus Quest, sta provando a spingere sul mercato un nuovo visore wireless. Gettando uno sguardo al passato, anche i controller hanno mostrato la necessità di evolversi in tal senso; ormai, potersi sedere sul divano ed accendere la console, senza curarsi della lunghezza del cavo, è una pratica scontata.

playstation vr
Il design del prossimo visore sarà simile al Playstation VR che conosciamo?

Playstation 5 supporterà il nuovo visore?

In attesa di conferme ufficiali da parte di Sony, non possiamo ancora sapere se questo brevetto fa riferimento ad una revisione del Playstation VR per l’attuale generazione di console, o se sarà destinato alla futura Playstation 5. Già l’attuale visore di Sony ha sdoganato la VR nei nostri salotti, molto di più di Oculus e HTC Vive, nonostante questi siano degli hardware più performanti. Siamo vicini al boom della realtà virtuale? Non ci resta che aspettare. E noi di Respawn Game saremo qui a tenervi aggiornati! So, Stay Tuned!

Author mikydade
Published
Categories NEWS News PS4
Views 118
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…