Come anticipato in questa news, già da tempo si vocifera dell’arrivo di un nuovo modello del visore per la realtà virtuale di Sony. In occasione del
Collision 2019, tenutosi a Toronto negli scorsi giorni, Dominic Mallinson, responsabile del reparto tecnologia di Sony, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti.

Playstation VR PRO?

playstation vr
Il brevetto depositato da Sony qualche mese fa

Sembrerebbe infatti che Sony sia intenzionata a rilasciare sul mercato due versioni dell’headset VR, con caratteristiche e target (e quindi presso ndr) diversi. Non sarebbe una novità per il colosso giapponese, che ha adottato la stessa strategia per la sua console casalinga, con un modello standard ed uno PRO. “Sarà quindi possibile avere un modello introduttivo e uno di fascia alta. È qualcosa che è stato fatto anche con PlayStation” ha dichiarato Mallison. E considerando che ormai quello della mid-gen sembra un fenomeno accettato, con Microsoft e Nintendo che intendono seguire la stessa strada (ricordate le due nuove Nintendo Switch?), non sembrano esserci motivi per dubitarne. Se la tecnologia wireless sarà implementata nella prossima generazione di Playstation VR, è altamente probabile che sarà feature esclusiva del modello ad alto budget.

I giochi annunciati nei recenti State of Play, confermano che l’interesse di Sony per la realtà virtuale non è ancora calato. Bisogna inoltre considerare che, se fosse compatibile con PS5, anche solo il Playstation VR 1.0 potrebbe garantire migliori prestazioni rispetto a quanto abbiamo potuto sperimentare fino ad oggi. Su questo fronte sono indicativi i diversi esperimenti di PS VR su PC, piattaforma in grado di mostrare più muscoli rispetto alla console Sony casalinga, anche in versione PRO.

Insomma, ancora una volta, rimaniamo in attesa di conferme da parte di Sony. E noi di Respawn Game saremo qui e sulle nostre pagine Facebook e Instagrama tenervi aggiornati! So, Stay Tuned!

Author mikydade
Published
Categories NEWS News PS4
Views 134
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

RT @cassidoo: Sometimes the best debugging and testing tools were the friends we made along the way pic.twitter.com/LAjuFaHWyF
🎉 Visual Portfolio and Galleries plugin v2.0 for #Gutenberg #WordPress finally released! visualportfolio.co. I… twitter.com/i/web/status/1…