Sony ha, finalmente, comunicato i due giochi gratuiti che gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno scaricare durante il mese di maggio 2019!

What Remains of Edith Finch

Il primo dei due titoli, e forse il più conosciuto, è What Remains of Edith Finch. Sviluppato da Giant Sparrow, uno studio californiano piuttosto giovane, che si fece conoscere con l’avventura Unfinished Swan. Nel loro gioco presto disponibile con PS Plus il giocatore si immergerà in un’avventura dove si scoprirà tutta la storia della famiglia Finch. Il gioco non ha un vero e proprio gameplay, sarà richiesto solo ricollegare le varie parti della storia. Si avvicina molto al genere dei punta e clicca in stile Detroit: Become Human, tuttavia senza nessun Quick Time Event. Indubbiamente i ragazzi di Giant Sparrow hanno puntato tutto sulla storia che dovrà coinvolgere il giocatore e tenerlo incollato allo schermo.

PS Plus
Villa della famiglia Finch tratta da What Remains of Edith Finch

Overcooked

Overcooked è il secondo gioco che potrete trovare nella libreria dei giochi PlayStation Plus. E’ stato sviluppato da Ghost Town Games, software house piccola, e pubblicato da Team17 conosciuto per la saga di Worms. Overcooked è un videogame incentrato sul cucinare e il suo gameplay ruota tutto intorno alle giuste combinazioni di ingredienti. Gli sviluppatori hanno avuto l’idea geniale di inserire anche un comportato multiplayer cooperativo molto divertente. Sebbene non abbia una modalità storia i giocatori potranno affinare le loro abilità in cucina.

PS Plus di nicchia

Nel tempo Sony ha si è trovata sempre più in difficoltà nel proporre titoli coinvolgenti per i propri abbonati di PS Plus. Il problema non sono i videogame in sè, quasi sempre molto validi e di ottima qualità, quanto il fatto che siano, spesso, di nicchia. Il mese di maggio è un esempio lampante di questa casistica. Vengono proposti What remains of Edith Finch e Overcooked, due titoli indie da cui la maggioranza del pubblico di PS Plus non sarà atratta. Un altro elemento a sfavore della scelta di Sony è la distribuzione gratuita su Epic Store di What remains of Edith Finch di pochi mesi fa. Voi siete interessati a uno dei due titoli?

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Author mikydade
Published
Categories PS Plus
Views 112
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…