Capcom ha trovato la sua gallina dalle uova d’oro nella saga di Resident Evil e ha annunciato Resident evil 0, 1 e 4 su Nintendo Switch!

Il male si fa strada

Resident Evil 0, 1 e 4 saranno disponibili su Nintendo Switch a partire dal prossimo 21 maggio. I giochi saranno preordinabili già a partire da giovedi 28 febbraio. Una cattiva notizia per noi, videogiocatori europei, è che l‘edizione fisica con i tre videogiochi arriverà solo in Nord America. Un vero peccato per il quale alcuni giocatori potrebbero desistere a fare l’acquisto. Nintendo ha, comunque, assicurato l’arrivo sul mercato europea sebbene nell’unica edizione digitale. La versione di Resident Evil 1 sarà quella remake del 2002 conosciuta anche come Resident Evil Rebirth. Sembrerebbe che Capcom abbia ripreso versioni HD dei 3 giochi precedentemente sviluppati. Un altro fattore da notare è l’arrivo di RE 1 e 0 in bundle insieme.

tweet annuncio di Resident Evil 0, 1 e 4 su Nintendo Switch

Resident Evil Remake

Bisogna notare, per i giocatori meno meno esperti della saga, l’inclusione di Resident Evil 1 nella sua versione remake. Questa edizione del gioco, distribuita nel 2002, arrivò sugli scaffali 6 anni dopo l’uscita ufficiale del gioco. Come si può intuire dal titolo è stato un remake e anche piuttosto sostanzioso perchè è andato a modificare, completamente, alcuni aspetti del gioco. Vennero aggiunte nuove location di gioco, una varietà molto più ampia di armi e minigiochi e la scena iniziale fu rifatta in grafica computerizzata (l’originale era girata in live action). Inoltre, per migliorare i dialoghi e il doppiaggio di RE 1 furono riscritti e ridoppiati da zero togliendo il senso di B movie che c’era prima. La versione remake può essere considerata, da alcuni, la versione migliorata del primo capitolo, tuttavia è bene tenere presente che è molto differente rispetto all’originale.

Resident Evil
Resident Evil 1 Remake

L’avanzata di zombi

Capcom ha ritrovato un suo equilibrio che gli sta portando successo negli ultimi tempi. Anche se queste non saranno delle versioni remake come è successo per RE 2 è sempre un piacere poterle rigiocare soprattutto su Switch. Per tenervi aggiornati sulle ultime novità visitate la sezione News!

Author mikydade
Published
Views 109
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…