Rare ha annunciato oggi quelli che saranno i nuovi contenuti di Sea of Thieves in arrivo il 20 Aprile 2019,ricordiamo in esclusiva per Xbox One. Un mega update questo, annunciato ieri in occasione del primo anniversario del gioco, che sa di rivoluzione. L’universo di Sea of Thieves continua ad espandersi, aggiungendo nuove meccaniche, nuove modalità di gioco e tanti altri dettagli che andranno ad arricchire l’esperienza di gioco.

Il nuovo programma Insider di Sea of Thieves

Rare inizia questo rinnovamento rilanciando il “Programma Insider“. Così la software house mette a disposizione dei partecipanti la possibilità di provare in anticipo le nuove builds del gioco. Insiders che quindi avranno il compito di fornire i feedback necessari a completarne lo sviluppo. Cosa che verrà premiata con ricompense settimanali, oro e skin da riscattare nel gioco principale. Non è altro quindi che l’evoluzione del vecchio programma Pioneers. L’unica differenza è la modalità di partecipazione. Prima i giocatori venivano pescati da Rare nella community, ora basta iscriversi al programma per poterne fare parte. Il programma insiders funzionerà come un vero e proprio gioco parallelo all’originale. Infatti sarete costretti a ripartire da zero, perdendo fama, denaro e titoli posseduti. Eccezion fatta per i vecchi piooners, investiti della carica di Pirata Leggendario (probabilmente per poter testare i contenuti per i Pirati Leggendari). Ovviamente se non volete spoilerarvi tutti i nuovi contenuti da qui in avanti, è consigliabile lasciar perdere. Infine è bene ricordare una cosa. Tutte le novità che saranno contenute nel programma sono protette da un accordo di riservatezza, pertanto non sarà possibile né fare streaming né condividere nessun contenuto multimediale al di fuori del programma, pena il ban permanente.

Sea of Thieves Insider
Il set della nave è una delle ricompense per gli insider.

The Arena: Solo per veri Lupi di Mare.

La novità principale sarà The Arena. Nuovissima modalità PVP competitiva solo per veri pirati, accolta con gran fervore sin dal suo primo annuncio. Questa sarà separata dall’avventuta classica e vi permetterà di entrare subito nel vivo della battaglia, fronteggiando altre ciurme per arrivare alla gloria che solo i veri pirati meritano. La sede di queste nuove avventure sarà la taverna dei Lupi di Mare Gloriosi, nuova fazione introdotta per l’occasione, dove potrete concedervi un bicchiere di grog insieme ai vostri avversari e alleati.

Sea of thieves Arena
Il pirata DeMarco presente nei trailer di The Arena.

Tall Tales – Storie Assurde

Rare aggiunge una ventata di freschezza per quanto riguarda la trama del titolo, introducendo nuove quest che permetteranno di esplorare a fondo le isole alla scoperta di luoghi sconosciuti. Queste narreranno le avventure di personaggi già noti o al momento sconosciuti, scoprendo nel frattempo nuove e inattese funzionalità. La prima sarà Shores of Gold, un’avventura piena di amore, onore e tradimento.

Sea of thieves Tell
Shores of Gold sarà il primo di tanti racconti.

Hunter’s Call – La Chiamata del Cacciatore

La Chiamata del Cacciatore rappresenta un’altra nuova compagnia di commercio introdotta per integrare due nuove meccaniche di gioco tra le più richieste dalla community: la Pesca e la Cucina. Vedremo il ritorno del buon Merrick, introdotto inizialmente nel primo DLC Hungering Deep, che offre oro e cosmetici in cambio di cibo e chissà cos’altro. Dovremo pertanto imparare a pescare, che sia su un molo o a bordo della nave, e dare la caccia a mostri e animali per cuocerli e farne ottimi pasti, ma occhio, alcuni potrebbero celare velenose sorprese.

Merrick
Merrick fa il suo ritorno in Sea of Thieves

Arpioni e maggiori danni per le navi

Rare con questo aggiornamento apporta delle modifiche anche alla struttura delle navi presenti in Sea of Thieves. Verranno aggiunti gli arpioni a prua della nave. Con questi sarà possibile arpionare navi, giocatori e come visto nel trailer anche per agganciare il possente megalodonte chiamato Fantasma Velato (il più raro tra le specie esistenti). Da ora in avanti, la nave potrà subire danni più ingenti. Potranno essere oggetto di devastazione anche gli alberi della nave, l’ancora e il timone, complicando cosi un ipotetica fuga da una battaglia. Dovranno essere successivamente riparati con le classiche assi di legno per poter riprendere la navigazione. Più facile a dirsi che a farsi se si è sotto il fuoco incrociato di un galeone nemico, pertanto le battleship vengono portate ad un livello superiore, dovendo escogitare nuove strategie di attacco e difesa in virtù di suddette novità.

 meg
Il momento del trailer in cui appare il rarissimo Fantasma Velato

Contenuti disponibili ora in Sea of Thieves

Per tenervi occupati nell’attesa del mega update sono state introdotte nuove missioni del Mercenario, simili a quelle precedenti, attivabili da Duke in taverna. Questo vi consentirà di sbloccare un nuovo set per la vostra nave insieme ad alcuni cosmetici del set del Mercenario, disponibili per un periodo limitato (gli altri sono acquistabili da oggi dai vendor negli avamposti). Rare sa come ringraziare i suoi fan e lo fa regalando nuovi oggetti a tutti quelli che hanno raggiunto il grado di pirata leggendario durante il primo anno. Stiamo parlando della particolare spada del Capitano Bones e lo stupendo set del Pirata Leggendario Dorato, comprensivo di vele, scavo, polena, un archibugio e un boccale. Troverete tutto nelle casse del vostro inventario. Inoltre al modico prezzo di 320 monete potrete acquistare il nuovo set di cannoni dorati e il cappello del. Marinaio dorato. Infine è d’obbligo sottolineare la presenza del supporto a mouse e tastiera per i giocatori Xbox. È già possibile infatti giocare con qualsiasi periferica compatibile alla console.

Sea of thieves ricompense
Tutte le ricompense per i Pirati Leggendari.

Dunque non ci resta altra cosa da fare che spuntare la data sui calendari per poter godere di tali novità, sperando che questa sia soltanto la vetrina ad una nuova “età dell’oro” per Sea of Thieves.

Cosa avrà in servo ancora per noi mamma Rare? Per scoprirlo vi basta restare sintonizzati con noi su Facebook e Instagram. A questo link potete trovare anche la nostra recensione su Sea of Thieves.

Author mikydade
Published
Categories News Xbox One
Views 169
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…