Sony ha annunciato già lo scorso novembre che non ha intenzione di partecipare al famoso evento E3 di quest’anno. Si affiderà a metodi alternativi per svelare nuove informazioni sui videogiochi prodotti dai suoi studios.

Un mondo difficile

L’E3 è un evento a cui partecipano i publisher e sviluppatori di videogiochi per proporre le loro creazioni ai fan, alla stampa e i rivenditori. Tradizionalmente vengono annunciati nuovi giochi o seguiti tanto attesi durante l’Expo. Da diversi anni ormai si presenta la difficoltà a tenere segrete queste notizie prima della fiera. Le notizie e immagini, oramai, circolano in pochi secondi da una parte all’altra del globo e molti annunci segreti vengono saputi ore prima della presentazione.

E3

Sony e internet

Sempre più spesso ci si chiedeva quando l’Electronic Entertaiment Expo avrebbe visto la mancanza di un suo esponente importante. La risposta è arrivata da Sony che quest’anno sara assente. In un’intervista di CNET Shawn Layden, Presidente di SIE Worldwide Studios, spiega come l’E3 era una fiera alla quale giornalisti e rivenditori partecipavano per avere nuove notizie. Questo elemento di scambio (d’informazioni) negli anni, secondo Layden, è andato un po’ scemando, soprattutto, sotto l’influenza di internet. Aggiunge riconoscendo tutto il peso e influenza che, al giorno d’oggi, hanno i giornalisti di testate videoludiche con la possibilità di pubblicare notizie 24/7.

Qualità piuttosto che quantità

Shawn Layden spiega, infine, che i partner e rivenditori potranno avere informazioni sui piani di Sony durante il Destination Playstation di febbraio. Un periodo dell’anno, dal suo punto di vista, più favorevole alla presentazione dei piani futuri. Sottolinea, anche, come gli Studios, di proprietà dell’azienda nipponica, stanno producendo meno videogiochi rispetto al passato, ciononostante concentrandosi sulla qualità dei propri lavori. Voi cosa pensate di questa dipartita di Sony oltre a quella con Quantic Dream ? Ha fatto bene o è stata una mossa incauta? Fateci sapere nei commenti!

Author mikydade
Published
Views 156
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…