Il primo titolo che ci viene in mente parlando di picchiaduro non può che essere Street Fighter di Capcom. Possiamo considerarlo il capostipite del genere, il nonno di tutti i giochi di lotta che si rispettino. Con il suo gameplay immediato ed innovativo ha svuotato le tasche di tanti ragazzini che assediavano il cabinato del bar sotto casa; dopo il buon Street Fighter, il secondo capitolo è quello che ha lanciato la serie nell’Olimpo dei videogames. I personaggi storici godono ancora oggi di una popolarità e un carisma senza precedenti e in Street Fighter V troveremo molte vecchie glorie e qualche personaggio inedito.

La caratterizzazione dei lottatori di Street Fighter è uno dei suoi punti di forza

Omaggio a sua maestà Street Fighter

Anche se gli ultimi capitoli non sono stati particolarmente brillanti, Street Fighter è sempre sul pezzo anche per quanto riguarda il panorama competitivo; molti sono infatti i tornei organizzati anche a livello internazionale con ricchi premi in palio. Capcom vi dà la possibilità di mettere alla prova le vostre abilità di lottatori con Street Fighter V; dal 24 aprile al 7 maggio i possessori di PC e PS4 infatti potranno scaricare gratuitamente la versione di prova che mette comunque a disposizione un buon numero di contenuti.

Street Fighter V
Ken e Ryu sono tra i personaggi più iconici della serie

Il roster comprenderà 16 lottatori in più saranno sbloccati anche 4 personaggi facenti parte del season pass, Akuma, Blanka, Juri e Menat. Le modalità previste saranno quelle Arcade, Versus, Challenge e Allenamento. Potrete scaricare la prova gratuita di Street Fighter V da Steam o dal Playstation Store alla sezione Demo nel menù giochi. Segnaliamo inoltre che potrete approfittare degli sconti per acquistare il gioco ad un prezzo decisamente interessante.

Blanka sarà uno dei personaggi del season pass utilizzabili in questa prova gratuita

Street Fighter V potrebbe essere l’occasione giusta per avvicinarsi ad un genere di gioco molto tecnico che richiede nervi saldi, abilità e molta pratica. Noi di Respawn Game ne consigliamo sicuramente la prova. Fateci sapere le vostre impressioni. Per tutte le altre news cliccate qui.

Author mikydade
Published
Categories NEWS News PC News PS4
Views 122
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…