Quest’anno comincia la terza stagione per il Tekken World Tour organizzato da Bandai Namco.

Botte da orbi nel 2019

Tekken è uno dei giochi più rappresentativi del genere picchiaduro sin dalla sua nascita. Negli anni con l’interesse crescente negli Esports anche i tornei e la competizione tra giocatori sono aumentati. Con l’arrivo di Tekken 7 Bandai Namco ha rafforzato il suo circuito competitivo con Tekken World Tour. Ogni anno il successo del torneo in giro per il mondo è andato aumentato e questo ha permesso di ampliarlo e migliorarlo ogni volta. Quest’anno il Tekken World Tour torna con diverse novità.

Solo offline

Mi sembra doveroso cominciare con il cambiamento più sostanziale di tutti e cioè l’eliminazione dei tornei online validi per il Tekken World Tour. Una decisione molto rischiosa da parte di Bandai Namco, tuttavia volta a migliorare lo spettacolo e la sfida. Sebbene ogni competizione si svolgerà in locale, il publisher di Tekken dedicherà una parte degli investimenti per finanziare la creazione di tornei offline locali a livello cittadino o regionale. Per quest’ultimi, se verranno registrati, sarà anche possibile distribuire punti validi per la classifica globale del Tekken World Tour.

Tekken World Tour
Tekken 7 locandina

Il sistema di punti rinnovato

Guadagnare punti per la classifica generale del Tekken World Tour quest’anno risulterà più facile anche per giocatori impossibilitati a viaggiare molto. I tornei saranno divisi in 4 categorie: Master+, Master, Challenger e Dojo. Master+ è riservata al solo torneo EVO di agosto che si terrà a Las Vegas e i primi 49 giocatori guadagneranno punti classifica. Master è la categoria dedicata a eventi di portata internazionale e i punti saranno distribuiti tra i primi 25. I tornei di tipo Challenger, invece, saranno dedicati a competizioni più piccole e i punti classifica saranno divisi tra i primi 13. Infine, la nuova categoria Dojo sarà incentrata sul fornire una valida competizione a livello locale e in base alle dimensioni del torneo potranno guadagnare punti dal primo al nono posto. Un ottimo cambiamento che potrebbe portare sulla scena competitiva internazionale nuovi talenti sconosciuti finora.

Tekken World Tour
Tekken World Tour Finals 2018

Finale del Tekken World Tour

Il torneo finale del Tekken World Tour si terrà a Bangkok e durante l’anno ci sarà anche un torneo internazionale in Italia. Alle finali accederanno i primi 19 giocatori della classifica generale. La somma dei punti verrà calcolata prendendo i migliori tre risultati per ogni categoria di torneo a cui hanno partecipato. Questo sistema dovrebbe incentivare i migliori a prendere parte ad eventi di categoria più bassa come quella Challenger. Il supporto di Bandai Namco, si spera, incentiverà la creazione di più tornei nel territorio italiano e, soprattutto, in un numero maggiore di partecipanti e spettatori interessati-.

Per non perdere altre notizie seguiteci su Facebook, Instagram e il Sito.

Author mikydade
Published
Views 102
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…