Navigando sulla piattaforma Origin abbiamo fatto una piacevole scoperta. La versione standard di The Sims 4 infatti sarà scaricabile gratuitamente dal 21 maggio e per una settimana.

The Sims il simulatore di vita per eccellenza

Dall’uscita del primo capitolo nel lontano 2000, il simulatore di vita per eccellenza, The Sims, ha saputo conquistare il cuore di moltissimi videogiocatori. “Comandare” la vita dei nostri alter ego virtuali non è mai stato così spassoso e, nonostante The Sims 4 proponga una formula di gioco apparentemente banale, vi accorgerete subito della complessità del titolo Maxis. Gestire tutte le attività, le necessità e le problematiche dei nostri amici Sims non sarà per niente facile, come del resto non lo è la vita di tutti i giorni. Lavoro, sentimenti e stati d’animo si intrecciano in un mix veramente ben orchestrato dove non c’è spazio per la noia; presto vi renderete conto di quanto tempo occorra e quanto sia difficile organizzare un nucleo famigliare, sia pur di una singola persona.

The Sims 4

Un gioco potenzialmente infinito

La varietà di situazioni e la struttura del gioco stesso rendono The Sims 4 un gioco praticamente infinito, reso ancora più longevo dall’enorme quantità di contenuti aggiuntivi compresi nei vari DLC. Vi ricordo che la versione ottenibile gratuitamente è quella standard, le espansioni saranno comunque acquistabili a parte; esiste anche una versione Deluxe, che comprende già una discreta quantità di contenuti aggiuntivi.

The Sims 4 DLC

In The Sims 4 potrete scegliere di vivere la vita che avreste sempre voluto, o semplicemente viverla giorno per giorno in balia degli eventi. Qualunque sia la vostra scelta ricordatevi che i vostri Sims avranno bisogno di molta dedizione e cura, nonostante tutto sono pur sempre degli esseri “viventi” anche se parlano una lingua assurda e le loro giornate vanno avanti alla velocità della luce.

Che ne pensate di questa iniziativa di EA? scriveteci nei commenti com’è stata la vostra esperienza di “vita” virtuale se avete avuto modo di provare il gioco. Chissà che non ci venga il pallino di ricreare lo studio di We Gamers (quando ne avremo uno, ndr) in miniatura, potrebbe essere un’idea…ma questa è un’ altra storia.

Author Ondaluce
Published
Categories NEWS News PC
Views 146
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…