La nuova piattaforma dedicata al digital delivery di Epic si sta affermando sempre di più. Oltre ad avere “soffiato” a Steam alcuni giochi in esclusiva, continua a rilasciare ottimi titoli scaricabili gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Dal 4 fino al 18 aprile potrete ottenere sull’ Epic Store l’ottimo Puzzle Game The Witness.

I paesaggi di The Witness sono mozzafiato

The Witness è un gioco atipico

In The Witness vi ritroverete soli e senza memoria su un’isola misteriosa piena di segreti da scoprire. Il vostro obbiettivo sarà quello (chi l’avrebbe mai detto, ndr) di ritrovare in qualche modo la via di casa. Fino a questo punto vi chiederete cosa ci sia di tanto atipico, e non posso darvi torto in effetti. The Witness è un viaggio in solitaria alla scoperta degli innumerevoli segreti dell’isola che ci ospita nostro malgardo. La direzione artistica di questo stupendo indie è notevole e coinvolgente, sapientemente diretta da Jonathan Blow, sviluppatore dell’ottimo platform Indie Braid. L’ottimo utilizzo del cel-shading rende la grafica semplice ed accattivante al tempo stesso, con giochi di colori vivaci e delicati che lasciano il giocatore di stucco. Bellissimi inoltre i paesaggi e i giochi di riflessi che vengono in qualche modo esasperati per accentuarne l’efficacia, chiude il tutto un ottimo e immersivo audio ambientale.

The Witness
L’isola misteriosa di The Witness in tutto il suo splendore

Gameplay semplice ma efficace

In The Witness non ci saranno nemici da sconfiggere, mostri da affrontare o trappole nascoste dietro ogni angolo. Lo scopo del giocatore è quello di risolvere gli innumerevoli puzzle, più di 500, che ci daranno una mano a ricostruire i pezzi della storia. La struttura Open World dà massima libertà al giocatore, che non avrà uno schema fisso per la risoluzione degli enigmi. Non è indispensabile infatti completarli tutti per portare a termine l’avventura, ma ognuno sarà libero di scegliere quali affrontare e come. Sicuramente un gioco non adatto a tutti, merita però secondo me almeno una possibilità, potreste rimanere incantati dal magico mondo di The Witness

Cosa ne pensate del servizio di Epic? secondo voi riuscirà veramente a fronteggiare il colosso di Valve? sicuramente un po’ di sana concorrenza fa bene a tutti, soprattutto ai consumatori. Per tutte le altre news consultate la sezione apposita.

Author mikydade
Published
Categories NEWS News PC
Views 185
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…