Il mese di aprile sarà un mese leggero per i portafogli dei videogiocatori, tuttavia non mancano giochi dall’alto potenziale. Ecco la nostra lista dei Top Games di questo mese!

Mese di riposo

Dopo un inizio anno pieno di uscite, che in alcuni casi hanno visto uscire giochi nello stesso giorno come Metro Exodus e Far Cry New Dawn, nella prima settimana di aprile l’unico gioco nuovo è Super Dragon Ball Heroes World Mission. Quest’ultimo in uscita il 5 aprile è un gioco di carte ambientato nell’universo di Dragon Ball. Gli sviluppatori hanno confermato che saranno disponibili più di 1000 carte al lancio. Sono presenti delle meccaniche peculiari come la possibilità di combinare carte di combattenti diversi nel mazzo e sbloccare attacchi speciali. Il gioco sarà disponibile per PC e Nintendo Switch.

Video incentrato sul gameplay di Dragon Ball Heroes World Mission

Un po’ di strategia

Il 16 aprile uscirà Anno 1800, ultima fatica dell’omonima serie, riporta il brand alle sue origine con un’ambientazione del passato. Il gestionale in tempo reale con gli ultimi giochi usciti, Anno 2070 e 2205, aveva puntanto su scenari futuristici ben lontani da noi. Inoltre, ci sarà anche una concentrazione maggiore sugli elementi in tempo reale, da sempre hanno caratterizzato la serie. Qualcosa giorno fa Ubisoft ha anche svelato che il gioco sarà acquistabile solo su Uplay ed Epic Store escludendo Steam. La guerra tra il negozio digitale di Valve e quello di Epic Games non sembra volersi arrestare. Anno 1800 sarà giocabile solo su PC.

Video trailer della Closed Beta di Anno 1800

E’ tempo di tagliare teste

Il primo titolo Tripla A, della Top Games, in uscita il 23 aprile è Mortal Kombat 11. Seguito diretto del precedente capitolo porterà, nuovi ingegniosi quanto brutali, metodi per uccidere i nemici e alcuni cambiamenti di gameplay. Nether Realms ha deciso di introdurre due barre separate per attacco e difesa da riempire indipendentemente una dall’altra. Le mosse X-Ray cambiano nome in Fatal Blow e saranno eseguibili solo quando si è sotto il 30% di vita. Nel roster di questo Mortal Kombat è stato confermato il ritorno di vecchie conoscenze come Johnny Cage e Shao Kahn insieme all’introduzione di un nuovo combattente di nome Geras. Il videogioco sarà disponibile su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Trailer d’annuncio per Mortal Kombat 11

Un mondo devastato

Il 26 di aprile arriverà sul mercato l’esclusiva PlayStation Days Gone. Ambientato in un mondo devastato da un’epidemia di un virus misterioso ci ritroveremo a girare l’America in moto. Ciò che dovrebbe rendere il gioco diverso dai suoi simili è la trama che si svilupperà attraverso l’esplorazione della mappa open world. Inoltre ci sarà un ricco sistema di personalizzazione per la moto e il tutto verrà influenzato dalle condizioni atmosferiche. Tra poco di un mese potremo scoprire se Days Gone sarà capace di guadagnarsi un posto tra i giochi di punta di PS4.

Trailer incentrato sulla trama di Days Gone

Non solo novità

Aprile non sarà pieno di nuove uscite, tuttavia diversi giochi verranno riproposte con remastered su altrettante console. Già da domani, 2 aprile, si comincia con Darksiders Warmastered Edition in arrivo su Nintendo Switch. Il 9 aprile sarà la volta di Phoenix Wright Ace Attorney Trilogy( originariamente pubblicato solo su 3DS) in arrivo per PC, Xbox, PS4 e Switch. Anche se Final Fantasy X-X2 Remastered è uscito nel 2012 il 16 aprile verrà commercializzata anche l’edizione per Switch. Il grande successo di Cuphead ha permesso agli sviluppatori di fare un porting del gioco anche per la console casalinga Nintendo in uscita il 18 aprile. Acquisterete qualcuno dei giochi della Top Games di aprile?

Per rimanere aggiornati continuate a seguire il sito e le nostre pagine Facebook e Instagram!

Author mikydade
Published
Views 122
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…