E’ tutto vero! il publisher francese Microids ha annuncito il remake del bizzarro sparatutto in prima persona XIII, ispirato all’omonimo fumetto del duo franco-belga Jean Van Hamme e William Vance.

Grafica in cel shading oggi come allora

Sviluppato originariamente da Ubisoft, XIII riuscì a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel panorama videoludico dell’epoca (era il lontano 2003, ndr). Uno dei suoi punti di forza fu sicuramente l’ottima realizzazione tecnica, con una grafica accattivante realizzata interamente in cel shading. La nuova fatica sviluppata da Playmagic sarà una versione completamente rivisitata dell’originale e non una semplice versione rimasterizzata; la grafica sarà quindi completamente rivista così come i livelli di gioco.

Nome in codice XIII

Come nell’originale, nel remake di XIII vestiremo i panni di un soldato speciale senza memoria e accusato di avere assassinato il Presidente degli Stati Uniti d’America. Il nostro obbiettivo sarà quello di scoprire la verità del nostro protagonista attraverso i 34 livelli che compongono la campagna single player.

XIII

Microids e Playmagic intendono far rivivere le gesta del misterioso soldato cercando di coinvolgere la nuova generazione di giocatori utilizzando animazioni e grafica all’avanguardia. Sicuramente XIII ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa. In un momento dove i Battle Royale e i giochi multiplayer in generale la stanno facendo da padrone, un titolo del genere potrebbe portare una ventata di aria fresca per gli amanti dei titoli con una trama ben sviluppata da giocare in single player.

Annunciato inizialmente come esclusiva PS4, tramite un comunicato ufficiale, Microids conferma che XIII sarà disponibile anche sulle altre piattaforme. Non ci resta che attendere il 13 novembre per scoprire se questo remake sarà all’altezza o supererà l’originale.

Noi di Respawn Game siamo molto curiosi a riguardo. Ci avete mai giocato? fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia nei commenti.

Author mikydade
Published
Views 121
0

Comments

No Comments

Lascia un commento

Next Match

Next match not found

Twitter

I surprised when saw this pull request, but then realized, that this is for @shitoberfest :) pic.twitter.com/XBjgDmTh8q
New stylish interaction effects available in Visual Portfolio PRO #WordPress plugin visualportfolio.co/pro/ pic.twitter.com/7GG9DUaeNu
Users of our #Jarallax script should update it to the latest version - 1.12.3 It stopped working correctly in Safa… twitter.com/i/web/status/1…